Chi siamo

Mannucci Casa

Una storia nata nel 1935

C’erano scaffali in legno altri fino al soffitto con pezze allineate nelle misure e nei colori e tavoli lunghi, colmi di tessuti. La chiamavano tutti il “Bottegone”, tanto era grande.
Anno 1935, quello in cui il mio bis nonno, Sesto Mannucci, aprì il punto vendita a Montevarchi, uscio e bottega con casa sua.
I tessuti allora avevano un valore speciale. Le donne uscivano dalle fabbriche e si fermavano lì prima di tornare a casa, per guardare o toccare la stoffa. Le massaie “staccavano” il taglio per il corredo delle figlie, venivano anche dai paesi intorno, perché erano certe che da noi la bellezza andasse a braccetto con la qualità. Vado fiera di questi racconti che fanno parte di me da quando sono nata.

L’eredità di quelle mura – dentro le quali ancora oggi lavoriamo – e l’amore per i tessuti, in famiglia l’abbiamo raccolto in tanti: io, mio padre e mio zio, mio nonno prima di noi. A tutti loro devo moltissimo, a mio padre invece devo tutto, prima di ogni cosa il fatto di avermi insegnato il rispetto per chi si ha davanti, nella vita privata così come nel lavoro. Mi ha fatto capire, più sul campo che a parole, quanto sia essenziale mettere la faccia in ogni vendita, anche la più piccola. Perché il commercio non è una guerra tra chi compra e chi vende, ma uno scambio leale e rispettoso ed è proprio il cliente contento che determina il vero successo di una vendita.

Per questo motivo teniamo moltissimo ai prodotti che riportano il marchio Mannucci Casa, perché sono quelli che rispecchiano maggiormente la nostra filosofia di lavoro. Abbiamo pensato e creato le collezioni Essenza, Sesto Senso, Rosa Rosae, nelle quali la qualità e la praticità delle fibre naturali è in piena armonia con l’estetica e la contemporaneità. Al nostro fianco i migliori brands produttori di tessile casa, affinché tu possa spaziare in base al tuo gusto e alle tue esigenze.

Per qualunque info siamo disponibili in mail o in direct alla pagina Instagram. Se preferisci venire a trovarci sarai benvenuta/o, ma ricordati che siamo a Montevarchi, solo ed esclusivamente in via Roma 152 e 142